1 giugno 2007

Detour



Qualche giorno fa, nel mio programma radiofonico preferito, Dispenser, parlavano del Moleskine. Più precisamente, di un evento originale legato a questo mitico taccuino. Mi ha fatto venire in mente uno dei primi post che avevo scritto...
L'evento si chiama "Detour, the Moleskine City Notebook Experience" ed è stato organizzato a Londra ad ottobre. Numerosi artisti hanno partecipato e raccolto la sfida di personalizzare i Moleskine. Sorprendente ciò che ne è uscito fuori: idee e tecniche diverse hanno reso unico ogni Moleskine. C'è chi ha fatto dei collage o dei fumetti, chi l'ha usato come scultura o come carnet di viaggio, chi ne ha fatto un album fotografico o un diario, chi ci ha inserito tessuti.
La mostra adesso è virtuale e ogni Moleskine può essere visto in questo sito.

Rimango colpita di come ognuno si sia espresso. Di certo si sono serviti del loro Moleskine al meglio!

7 commenti:

tova ha detto...

ciao ciao, va bene, e tu? davvero, non sono piú felice, perché la mia vita adesso ha complicato.. gli uomini sono piú stupidi! e allora, il mio italiano è horribile... non era in grado di studiare, sono molto preso dal lavoro.. haha i hope that all made sense!

Hai un Moleskine? L'ho comprato l'altro giorno!

Morgan ha detto...

che dritta che ci hai dato, grazie!

Myrea ha detto...

Prego! ;)

Jenni Shortt ha detto...

ciao missy, bellissimi i tuoi orecchini, complimenti.. ah, e anche il blog ovviamente :)

Anonimo ha detto...

ciao!
complimenti per il sito
avevo già visto i moleskine ma mai usati in modo così originale...che figata! mi è venuta voglia di comprarne uno tutto mio!
anche secondo me Dispenser è un bellissimo programma... purtroppo il più delle volte, e se sono fortunata, riesco a seguire solo il blisterone...

Unknown ha detto...

...interessantissimo questo post...adoro i Moleskine...ne porto sempre uno appresso...

MoF

DoodleMarti ha detto...

Anche io uso Moleskine e ci faccio qualche disegnino..è uno dei tanti quaderni che ho..io li vedo, li compro, e poi li inizio ma non li finisco mai!! :)

Buone vacanze allora!!