Oggi è il "Blog Action Day"! Scopo di questa giornata è quello di trattare in un post una problematica importante - quest'anno quella dell'ambiente.
Io ho scelto di proporre un'idea sul riciclo, essendo questo un tema vicino alla mia realtà, vivendo in una città dove la raccolta differenziata esiste solo di facciata.
Spesso sistemare i libri in ordine è un problema: alcuni in equilibrio, belli impilati, non ci stanno proprio e allora...si spostano continuamente. Questo si può risolvere semplicemente con una scatola di cereali!
Basta ritagliare a metà la scatola di cereali e ritagliare più della metà di una delle parti laterali (deve avere la forma che ha nella foto). Dopo si decora incollando della carta da regalo, carta decoupage, carta colorata... oppure potete dipingerla con degli acrilici.
La mia l'ho fatta molto tempo fa ma ancora fa il suo lavoro.
Buon riciclo a tutti!
7 commenti:
Ogni piccola azione in suo aiuto se venisse fatta da tutti sarebbe importanti invece, proprio i "più grandi" (stati o industrie che siano) predicano bene e razzolano male... non resta che sperare ma la vedo grigia purtroppo :-S
ciao piperita! grazie di essere venuta a ritrovarmi da spunti e stralci, ma il mio novo blog personale, dove ho riunito tutti i miei precedenti è qui da balsamina: http://balsamina.wordpress.com/
anche le formiche nel loro piccolo... riciclano.
buonigiorni visto che è da un po' che non ti scrivevo.
ciao
hei...
che varino il gattorologio, e tutto il resto.
^_^
spero verrai a curiosare sul mio blog.
intanto ti saluto ^^
Ogni cosa è utile a salvare il nostro malandato mondo; la tua idea è veramente carina!
Un bacio
...ops..questa non la sapevo...
ciao Miss..come va?
MoF
che idea carina! :)
Posta un commento