1 giugno 2006

Yogi tea

destino fa rima con...giardino
20°C, nuvoloso e piovoso

Ieri ho comprato il tè Yogi (Yogi tea choco) ispirato al gusto della bevanda azteca "Xocoatl". Senza sapere esattamente cosa fosse, mi hanno colpito gli ingredienti:
  • scorza di cacao, cannella, liquirizia, carruba, cardamomo, zenzero, chiodi di garofano, vaniglia e pepe nero.
Già dalla scatola si sente un profumo inebriante, pungente e dolce al tempo stesso. Prepararlo è stato facile, mi è bastato scaldare l'acqua e lasciare la bustina nella tazza per 7 minuti. Ho aggiunto del latte (solo un po'!! Non ci vado proprio matta) e ho bevuto quest'ottima bevanda. Deliziosa e rilassante.

Ho fatto una ricerca per saperne di più su questo "tè". La caratteristica peculiare dello Yogi tea è quella di non contenere teina (a eccezione di due chay).
  • È un infuso di spezie che ha per base: il sentore dolce della cannella, l'aroma dei chiodi di garofano, l'intensità del cardamomo, la piccantezza del pepe nero e il gusto pungente dello zenzero.
Si serve con latte o sostituto perché facilita l'assimilazione delle spezie. Può essere bevuto freddo o frullato con ghiaccio o con del gelato.

I tè Yogi sono stati sviluppati dal maestro indiano Yogi Bahjan, diventato famoso in America grazie ai suoi insegnamenti nella meditazione Kundalini. Dopo ogni seduta era solito offrire ai suoi allievi una bevanda aromatica a base di cardamomo, cannella...

La ditta che li produce è la GoldenTemple


10 commenti:

PiB ha detto...

questo non lo conscevo e visto che ci sebra buono lo cerchiamo anche qui. grazie della segnalazione..posso poi resistere al "sentore dolce della cannella"

aroti ha detto...

mmm, sembra quasi l'infuso del Vin Brulè..
Ma dove l'hai comprato: drogheria o ipermercato?

Buon 2 Giugno!

Unknown ha detto...

l'ho notato nello scaffale e lo guardav da tempo con stupore... solo che non amo la cannella!
Comunque grazie del consiglio

Myrea ha detto...

L'ho comprato in un negozio di prodotti bio ed etnici a Catania

Anonimo ha detto...

sembra proprio un te' inebriante. Mi piace lo spunto di frullarlo con il ghiaccio per rinfrescare l'estate! Grazie della segnalazione:)

lophelia ha detto...

Sai che anch'io l'ho scoperto qualche mese fa e ne vado matta?
sarà anche la scritta Choco sulla scatola che già ti dà una scossa di piacere ancor prima di berlo...E'il mio preferito degli Yogi tea. Ne ho provati diversi di quella serie, sono buoni!

mattop ha detto...

Io lo conosco già da tempo e lo considero uno dei migliori infusi della yogi ma lo apprezzo quando le temperature sono basse o quando vado in montagna! ottimo condivido e consiglio!

Anonimo ha detto...

mmmmh, sembra ottimo! Lo cercherò! Ciao

Eulinx ha detto...

E' buonissimo, tra i miei preferiti! Forse il migliore in assoluto.

Monty Bridges ha detto...

Hello mate great bllog