6 giugno 2006

Sagra della fragola

27°C, sole

Ogni anno, ai primi di giugno, si svolge a Maletto la sagra della fragola. Questo borgo piccolo
piccolo, a stradine, è famoso per le sue fragole particolarmente dolci e profumate.
Alla sagra si mangiano tantissimissime fragole in tutte le forme (perfino gli arancini farciti alla fragola!) e alla conclusione si mette in mostra una torta di oltre mille chili.
In una collinetta mettono un palloncino a forma di fragola, giusto per essere intonata.
Domenica ci sono stata e c'era freddino. Anch'io ero in tema: ho fatto una scorpacciata di fragole (offerte come assaggio), ho mangiato un semifreddo alla fragola e ho comprato un braccialetto di macramè e una saponetta...ovviamente fragolosi!


Uno degli stand


Delle forme di formaggio decisamente esuberanti


Il semifreddo da me mangiato

2 commenti:

Unknown ha detto...

gmam...

Buona giornata!

PiB ha detto...

Io e le fragole siamo uan sotria lunga...mi hai fatto venire una voglia.Arancini alla fragola? Ancora più fame...