il primo colore che mi viene in mente: il giallo canarino
21°C, piove a dirotto
Si pensava fosse una leggenda metropolitana. Invece il Mars fritto in pastella esiste. È una frittura tipica della Scozia, si dice sia stata inventata in una rosticceria a Stonehaven.
Il "Deep Fried Mars" si prepara immergendo il Mars in una pastella semplice e friggendolo ben bene poi. È (ovviamente) una bomba dinamitarda di calorie, grassi saturi e zuccheri.
Circa il 22% dei take-away scozzesi vende il Mars fritto ed è lo snack più amato dai bambini, soprattutto da quelli che hanno in antipatia i programmi alimentari salutari.
In Francia, fece scandalo un cuoco scozzese che aveva proposto il Deep Fried Mars come dessert, dopo un pasto composto da ravioli al cioccolato e pollo al 7UP.
D'altronde, in Scozia la qualità della vita è seriamente danneggiata da abitudini alimentari errate. Pare che questo rischio sia tra i più alti d'Europa.
Beh, nonostante non ami il junk food, se mi dovesse capitare assaggerei questo intruglio fritto. Mi sembra niente in confronto al resto della cucina scozzese, come i cibi con interiora di pecora, per esempio...bleah.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
già il mars in sè, non è nulla di che..in più lo si frigge!
mia zia un g mi parlò di un'altra ricetta fatta con il mars: lo faceva sciogliere in casseruola aggiungendo anche latte.
messo su una pirofila a raffreddare e tagliato a quadetti come "patisserie" da tè.
mah!
solo nell'UK si poteva pensare di trovare una cosa del genere, loro vanno matti per queste cibaglie!
:-)
Direi nei paesi anglofoni in genere...con la fissa del junk food! :-)
ape strana ricetta...
Il Mars può essere fritto ma la pastella deve essere quella delle frittelle dolci con uova e zucchero.
Allora sì che è un dolce tutt'altro che disprezzabile :)
Posta un commento